ROVINE DI GEDE ANTICA CITTÀ ARABA ABBANDONATA
ROVINE DI GEDE ANTICA CITTÀ ARABA ABBANDONATA
ESCURSIONE CULTURALE
Crab Shack – Dabaso Creek ~ Che Shale – Sabbia dorata ~ Robinson Island – Isola di Robinson ~ Marafa Hell’s Kitchen ~ La cucina del Diavolo.
PARTENZE:
Garantite tutte le settimana
DURATA:
Mezza Giornata
PROGRAMMA
Rovine di Gede Citta’ Antica Araba Abbandonata. Gede, è situata nella foresta Arabuko Sokoke, ha una storia avvolta dal mistero: è stata abbandonata senza un apparente motivo e per questo viene considerata da tutti la “città fantasma”. Le rovine di questa città si collocano nel mezzo di una foresta di baobab, sequoie e alberi di chinino (in Africa col chinino ci curano 40 malattie, tra cui la malaria).
Risalenti fra il tredicesimo e il diciassettesimo secolo, sono i resti della città araba di mercanti Gedi, che aveva una popolazione di oltre 2500 persone. La cittadina, immersa nella fitta vegetazione dell’Arabuko Sokoke, era circondata da due cinte murarie che separavano la classe borghese dai comuni cittadini.
All’interno della parte borghese della cittadina trovano spazio le rovine di tre moschee, del palazzo del sultano e di molte case, all’interno delle quali sono stati ritrovati oggetti provenienti da diverse parti del mondo.
Gli oggetti di maggior rilievo trovati sono una lampada proveniente dall’India, delle forbici della Spagna, dei vetri di Venezia e dei cocci di un vaso cinese.
Il complesso delle rovine di Gede è stato dichiarato Monumento Nazionale nel 1927 e nel 1948 viene dichiarato Parco Nazionale.Nell’anno 2000 è stato inaugurato un museo all’ingresso delle rovine presso il quale è possibile osservare tutti gli oggetti rinvenuti nel sito storico e dove viene spiegata in breve la cultura swahili.
Oltre al museo, nello stesso anno, è stata innaugurata una piattaforma per il (birdwatching) all’interno del parco dalla quale è possibile godere di un fantastico panorama su tutto all’interno del parco.
Attualmente sono divenuti la dimora di una numerosissima popolazione di scimmie con cui è possibile socializzare.
Le rovine dell’antica citta’ araba, la fitta vegetazione e la presenza delle intraprendenti scimmiette conferisce a questo luogo un’ atmosfera magica e suggestiva.
Clicca qua per chiedere preventivo o piu' Informazione su questo imperdibile Itinerario.
Hai qualche domanda? non esistare a scrivermi, sarò lieto di ascoltarti e trovare una soluzione
- Cell +254 726 888 500
- prenota@infokenyatours.com