SAFARI TSAVO EST - 2 GIORNI INTERI

SAFARI TSAVO EST - 2 GIORNI INTERI

Tsavo East ~ Ngutuni reserve ~ Tsavo west ~ Amboseli ~ Taita Hills ~ Lake Naivasha ~ Hell’s Gate ~ Lake Nakuru ~ Lake Bogoria ~ Lake Turkana ~ Samburu ~ Aberdare ~ Masai Mara.

Il safari è un’esperienza assolutamente sicura e adatta a tutta la famiglia, a patto che ci si affidi ad agenzie e/o persone affidabili che in caso di emergenze o problemi abbiano la possibilità di risolverli in tempi brevi.

Il significato della parola Safari in Swahili e’ viaggio: in questo caso parliamo di un viaggio nella savana dove si avvistano animali selvatici alle prese con la loro quotidianità (Ippopotamo- Kiboko, Elefante-Ndovo, Coccodrillo-Mamba – , Giraffa – Ttwiga, Leone – Simba, ed altri ancora).

Il driver e la guida vi aiuteranno ad avvistare gli animali e vi spiegheranno le loro abitudini e ogni tipo di curiosità che li riguardi.

Le ore di strada prima di entrare al parco sono circa 2 ore e mezza, ma i panorami che vedrete sono assolutamente impagabili!

Inoltre non capita tutti i giorni di poter ammirare un branco di elefanti a pochi metri da voi o vedere un leone o una giraffa a pochi metri dalla jeep !

Mezzo di Trasporto:

Jeep per 6 o 7 persone circa, con tetto apribile, driver e guida(Maestro Geppeto)

Abbigliamento:

L’abbigliamento da safari è piuttosto simile all’abbigliamento da trekking. Si prediligono i colori poco vivaci perché infastidiscono meno gli animali e in particolare quelli chiari (come il classico color kaki) perché attirano meno le zanzare. Sono in genere consigliati cappelli con visiera o a larghe tese per proteggersi dal sole. Nei game drive in veicoli scoperti si usano in genere cappelli con laccio e occhiali da sole per proteggere gli occhi dalla sabbia delle piste in terra battuta. Mattino: T-shirt e pantaloni corti e scarpe comode. Sera: Felpa leggera, maglia e pantaloni lunghi leggeri, scarpe comode.

È consigliato portare:

Cappello con visiera o a larghe tese per proteggersi dal sole, occhiali da sole per proteggere gli occhi dalla sabbia delle piste in terra battuta.

SAFARI:

1° Giorno
  • Ore 7.40/8.00, partenza dal vostro alloggio e dopo due ore e mezza di viaggio si arriverà all’ingresso del parco Tsavo East, dove faremo una sosta vicino al fiume per vedere coccodrilli.
  • Ore 11:00 /11:30, entreremo al parco per cominciare il primo game drive e dirigerci verso l’alloggio

    “Sentrim Tsavo”
  • Ore 12.30/13.00, sosta per il pranzo al Sentrim Tsavo.
  • Un pò di riposo fino ore 15:00 per poi ripartire per l’altro game drive fino al tramonto.
  • Rientro al Sentrim Tsavo per la cena ed il pernottamento

Lungo il tragitto ci potremmo fermare nelle scuole e/o villaggi per consegnare cibo e abbigliamento

2° Giorno
  • Sveglia all’alba, colazione e alle 7 partenza per il game drive fino alle 11:00 /11:30 quando usciremo dal parco e ci dirigeremo verso il ristorante per il pranzo.(Il biglietto di ingresso al parco dura 24 ore)
  • Ore 12:00/12:30 pranzo al
    Croccodile Camp.
  • Un pò di riposo fino ore 14.30, per poi dirigerci verso Watamu.
  • Arrivo previsto al vostro alloggio verso le 17:30

Lungo il tragitto ci potremmo fermare nelle scuole e/o villaggi per consegnare cibo e abbigliamento

Cosa è compreso nel Safari:
  • Jeep 4×4 con autista e guida che parla italiano/inglese
  • Alloggio
  • Acqua per tutta l’escursione in jeep
  • 2 pranzi primo e secondo giorno
  • 1 cena del primo giorno
  • 1 colazione del secondo giorno

Le bibite ai pranzi/cena (Acqua, Birra, Coca Cola…) saranno da pagare a parte.

Portare il passaporto.

ALLOGGIO:

LODGE

Sono strutture in muratura, con molte camere, stile hotel: tutti molto belli ed accoglienti

CAMPI TENDATI

I campi tendati hanno le stanze e le aree comuni in stile, immerse nella natura: le tende ospitano le camere da letto, che all’interno sono in tutto e per tutto camere d’hotel con letti, tavoli, bagno e doccia.

Entrambe le tipologie di accoglienza sono comunque estremamente sicure in quanto guardie e sicurezza si aggirano costantemente per controllare la presenza degli animali.

Se viaggiate con bambini molto piccoli, vi consiglierei di scegliere il lodge, più confortevole del campo tendato.

Chiedi Un Preventivo Su Questo Safari

Hai qualche domanda? non esistare a scrivermi, sarò lieto di ascoltarti e trovare una soluzione

Il Kenya, e in particolare i dintorni di Watamu, ci offrono tante possibilità di fare escursioni spettacolari e rendere la vostra vacanza indimenticabile. Ecco le nostre proposte migliori, non perdere l'occasione di viverle tutte. Scoprile con noi!