Samburu Aberdare Lago Nakuru e Masai Mara 8 GG 7 Notti

Samburu Aberdare Lago Nakuru e Masai Mara 8 GG 7 Notti

Tsavo East ~ Ngutuni reserve ~ Tsavo west ~ Amboseli ~ Taita Hills ~ Lake Naivasha ~ Hell’s Gate ~ Lake Nakuru ~ Lake Bogoria ~ Lake Turkana ~ Samburu ~ Aberdare ~ Masai Mara.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
L’abbigliamento da safari è piuttosto simile all’abbigliamento da trekking. Si prediligono i colori poco vivaci perché infastidiscono meno gli animali e in particolare quelli chiari (come il classico color kaki) perché attirano meno le zanzare. Sono in genere consigliati cappelli con visiera o a larghe tese per proteggersi dal sole. Nei game drive in veicoli scoperti si usano in genere cappelli con laccio e occhiali da sole per proteggere gli occhi dalla sabbia delle piste in terra battuta. Mattino: T-shirt e pantaloni corti e scarpe comode. Sera: Felpa leggera, maglia e pantaloni lunghi leggeri, scarpe comode.

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO SAFARI?
  • Ideale per chi vuole fare vuole effettuare solo safari.
  • Possibilità di vedere i Big Five.
  • Visita di famosi parchi e riserve naturali del Kenya dove è possibile ammirare una grandissima varietà di paesaggi naturali.
  • Durante il tragitto di trasferta è possibile visitare i villaggi Masai (Quotazione a parte).
  • Possibilità di visitare le cascate nel parco Tsavo Est.
  • È possibile effettuare un safari notturno (Quotazione a parte).
1°GIORNO

Nairobi. Sarete accolti e trasferiti all’Hotel Intercontinental. Pomeriggio libero. Consigliamo una visita all’orfanotrofio degli elefanti di Daphne Sheldrick o al museo Karen Blixen. Queste escursioni facoltative possono essere prenotate e pagate in anticipo al momento della prenotazione del safari.

2°GIORNO

Nairobi / Samburu National Park. Lungo il percorso ci si possono ammirare paesaggi mozzafiato (campi di tè e caffè, torrenti di montagna…). Isiolo, un avamposto polveroso, è l’ultima tappa importante del viaggio nel remoto distretto di frontiera settentrionale. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo e poi partenza per un safari con ritorno al lodge previsto per il tramonto.

3°GIORNO

Samburu National Park. Il primo game drive del mattino è seguito dalla colazione e il tempo di rilassarsi presso la piscina del lodge o sulla terrazza con vista sul fiume. Dopo pranzo un altro game drive e rientro al lodge previsto per cena.

4°GIORNO

Samburu National Park / Aberdare National Park. Dopo la colazione, partenza da Samburu e proseguimento in direzione sud verso le foreste della catena montuosa di Aberdare. Arrivo a Outspan per il pranzo e trasferimento nel pomeriggio a Treetops con i suoi alloggi sugli alberi completamente in legno e muniti di ampie vetrate per ammirare la fauna (rinoceronti, elefanti, bufali, leoni, bushbuck, waterbuck e molte altre specie) che, all’esterno, si avvicina alla pozza d’acqua.

5°GIORNO

Aberdare National Park / Lago Nakuru. Partenza presto verso lo spettacolare Lago Nakuru. Questo parco nazionale è ben noto per la presenza di numerose specie di uccelli. I fenicotteri fiancheggiano il lago colorandolo di rosa cangiante ma, a causa dell’aumento del livello dell’acqua, la maggior parte dei fenicotteri è ormai migrata. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo. Dopo il pranzo e la siesta, un safari pomeridiano, dove è possibile avvistare i rinoceronti in bianco e nero e la giraffa Rothschild in via di estinzione.

6°GIORNO

Lago Nakuru / Masai Mara National Reserve. Dopo una colazione mattutina, partenza per la città di Narok passando per Mai-Mahiu con una breve sosta e proseguendo per il parco Masai Mara. Arrivo al lodge previsto per l’ora di pranzo. Dopo pranzo, partenza per un safari pomeridiano.

7°GIORNO

Masai Mara National Reserve. Mattina e pomeriggio guida alla ricerca dei Big Five e di altri animali selvatici. È possibile prenotare in anticipo un safari in mongolfiera (facoltativo) al mattino presto, un’esperienza unica al mondo, con atterraggio in luoghi sconosciuti e una colazione completa in stile bush seduti ad un tavolo con posate d’argento, caffè fresco del Kenya, tè, frutta e champagne.

8°GIORNO

Masai Mara National Reserve / Nairobi. Partenza dal parco Masai Mara e viaggio attraverso ettari di fattorie di frumento e orzo, in direzione Narok, quartier generale del distretto di Maasailand. Attraversando le vaste pianure sul fondo della Rift Valley e ammirando le mandrie di giraffe e gazzelle si giunge nella vivace capitale del Kenya nel primo pomeriggio. Arrivo al punto di partenza o all’aeroporto.

LA QUOTA COMPRENDE:

Tutti i trasferimenti, i biglietti dei parchi, l’acqua minerale in bottiglia durante il safari, l’assicurazione (veicolo sostitutivo, rescue service), il trattamento di pensione completa al lodge/campo tendato (escluso le bevande durante i pasti). Guida turisticaparlante italiano che vi accompagnerà per tutto il safari.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Colazione del primo giorno, le mance, le attività facoltative e tutto ciò che non è specificato nel programma.

Chiedi Un Preventivo Su Questo Safari

Hai qualche domanda? non esistare a scrivermi, sarò lieto di ascoltarti e trovare una soluzione

Il Kenya, e in particolare i dintorni di Watamu, ci offrono tante possibilità di fare escursioni spettacolari e rendere la vostra vacanza indimenticabile. Ecco le nostre proposte migliori, non perdere l'occasione di viverle tutte. Scoprile con noi!